rotate-mobile
Cronaca Strada Comunale della Grancia

Città preda dei ladri, i residenti si organizzano con i gruppi Whatsapp

Un aiuto in più, una mano che lava l’altra, una sicurezza in più per gli anconetani che hanno paura di ritrovarsi i ladri dentro casa

Sono mesi che la città è preda di 2, forse pochi di più, ladri di appartamenti. La Polizia e i Carabinieri sono sempre presenti sul territorio, pattugliano le zone più sensibili e cercano di indagare per risalire ai responsabili dei furti messi a segno in questi giorni a Candia. Ma i banditi sono agili acrobati, si muovono veloci tra le tenebre e i campi delle campagne anconetane e i residenti non possono più aspettare. Non si vive bene, soprattutto sapendo che due sconosciuti possano entrare dentro casa propria mentre si sta preparando la cena, come è successo in via Grancia. E allora ecco che a Candia ci si è organizzati con le chat Whatsapp. Diverse chat con dentro residenti e vicini di casa. Non è giustizia fai da te e non c’entra nulla con le ronde. Semplicemente ci si dà una mano fra vicini di casa e amici. Se c’è un’auto o qualcuno che si muove con sospetto, si segnala nel gruppo per mettere in guardia gli altri, mentre si compone il numero del 113. 

Un aiuto in più, una mano che lava l’altra, una sicurezza in più per gli anconetani che hanno paura di ritrovarsi i ladri dentro casa nel momento più inaspettato. E non è escluso che i ladri che hanno preso di mira Candia, siano gli stessi che nelle scorse settimane avevano colpito una casa al Pinocchio, in pieno centro città, Collemarino e Torrette dove erano stati presi di mira i garage, a Sappanico, Posatora dove avevano anche bastonato un cane, Pietralacroce e Montedago e Montacuto, dove la tensione era arrivata alle stelle con i residenti pronti a fare le ronde. Comunque nel piccolo centro di Candia c'è anche una telecamera. I residenti ringraziano per quell’aiuto in più, ma la speranza vera è che questi raid, ormai quotidiani, cessino una volta per tutte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città preda dei ladri, i residenti si organizzano con i gruppi Whatsapp

AnconaToday è in caricamento