rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pinocchio

Pinocchio, i ladri sfondano l’Autogrill col piccone e rubano tutto

Furti nella notte: svaligiati l'Autogrill del Pinocchio, di Ancona, e il Derby Bar di Falconara. Per penetrare nel locale anconetano i ladri si sono aperti una breccia con martelli e picconi

Due furti nella notte, di cui uno perpetuato con modalità a dir poco singolari. I locali presi di mira sono l’Autogrill del Pinocchio, di Ancona, e il Derby Bar di Falconara.
I malviventi, che si sono mossi nel cuore della notte, poco dopo le 2 hanno fatto irruzione nel bar falconarese, chiuso a quell'ora, e dopo aver rotto la vetrata hanno portato via sigarette, i soldi dalla cassa e quelli dai videogiochi per un bottino di diverse migliaia di euro.

Ma è al Pinocchio che i criminali hanno mostrato la più scellerata determinazione: arrivati sul posto alle tre e mezza di notte, prima hanno bloccato l'ingresso alle pompe di benzina utilizzando bidoni dell'immondizia e sedie dei tavolini posizionati all'esterno del bar. Una volta costruita questa barriera si sono spostati sul retro e armati di picconi e martelli hanno sfondato letteralmente la parete in muratura. Penetrati dalla breccia così creata hanno ripulito completamente il locale: sigarette, biglietti del Gratta e Vinci, soldi della cassa, quelli dei videogiochi e della macchina cambia denaro per un bottino ancora tutto da definire ma certamente superiore ai 20mila euro.

I ladri sarebbero poi fuggiti passando attraverso i campi che si trovano alle spalle dell'Autogrill. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Ancona che hanno prelevato il filmato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso ed avviato le indagini.
 

Fonte: AGI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinocchio, i ladri sfondano l’Autogrill col piccone e rubano tutto

AnconaToday è in caricamento