rotate-mobile
Cronaca

"Giornata di raccolta alimentare contro la fame", Jesi sempre protagonista

“Giornata di raccolta alimentare contro la fame in Italia” quella di domani (sabato 7) a Jesi. Ogni anno, il primo sabato di marzo, migliaia di volontari invitano i consumatori a donare alimenti non deperibili per gli enti assistenziali

“Giornata di raccolta alimentare contro la fame in Italia” quella di domani (sabato 7) a Jesi. Si rinnova infatti l'appuntamento organizzato dal Banco delle Opere di Carità, in cui ogni anno, il primo sabato di marzo, migliaia di volontari invitano in tutta Italia i consumatori a donare alimenti non deperibili per gli enti assistenziali della propria città. 
Sul nostro territorio l'iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Jesi, viene sviluppata all'interno del progetto “Tavolo della Solidarietà” recentemente premiato a livello nazionale come il miglior esempio di vero recupero alimentare e concreta redistribuzione alle famiglie in difficoltà sviluppato da un Comune in Italia. 

Proprio per questo, a raccogliere le derrate alimentari che i cittadini vorranno donare andando a fare la spesa, vi saranno i volontari di alcune associazioni che aderiscono al progetto comunale. Questi saranno presenti nei supermercati già protagonisti del “Tavolo della Solidarietà”, vale a dire la  Coop di via Gallodoro, i due Ipersimply di viale Don Minzoni e piazzale Ciabotti, l'Oasi di piazza Caduti sul Lavoro e il Sì Superstore di via Castelfidardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giornata di raccolta alimentare contro la fame", Jesi sempre protagonista

AnconaToday è in caricamento