rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Jesi

Danneggia le auto in sosta ed aggredisce i Carabinieri, 19enne ubriaco in manette

Passava da un'utilitaria all'altra spaccando gli specchietti senza farsi troppi problemi. Poi ha cambiato bersaglio aggredendo i militari intervenuti sul posto

Prima se l’è presa con gli specchietti delle auto in sosta nel centro di Jesi, poi con i Carabinieri intervenuti per chiedergli conto del comportamento. Nei guai un 19enne fabrianese che la notte scorsa ha pagato a caro prezzo la sbornia presa poche ore prima. Il giovane è stato arrestato con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato continuato. Viale della Vittoria ore 22 circa. Il 19enne, già in preda ai fumi dell’alcol, è stato visto da alcuni passanti aggirarsi in mezzo alle auto in sosta. Passava da un’utilitaria all’altra spaccando gli specchietti senza farsi troppi problemi. Inconfondibile lo stato di evidente ubriachezza. A guardarsi intorno non ci aveva neppure pensato.

Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Radiomobile. A quel punto il bersaglio del fabrianese è cambiato, non più gli specchietti retrovisori. Il 19enne si è infatti scagliato contro gli stessi militari, con urla, imprecazioni, ma anche vie di fatto. Uno dei carabinieri è stato spintonato, è caduto a terra e ha riportato una lussazione alla schiena che i medici hanno dichiarato guaribile in sette giorni di prognosi. L’ atteggiamento aggressivo ha appesantito la situazione del giovane fabrianese. All’accusa di danneggiamento aggravato si è infatti aggiunta quella di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito in caserma, il 19enne ha trascorso il resto della notte agli arresti domiciliari mentre stamattina è stato accompagnato in tribunale dove il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, lo ha rimesso in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggia le auto in sosta ed aggredisce i Carabinieri, 19enne ubriaco in manette

AnconaToday è in caricamento