rotate-mobile
Cronaca

Marche, il presidente Ceriscioli sulla Sanità: «Investimenti per 100 milioni di euro»

«L'emendamento approvato alla Camera consente alle Regioni che avevano residui attivi bloccati nel bilancio della Sanita' di poterli utilizzare per investimenti»

«Si liberano 100 milioni di euro di investimenti in Sanita' per le Marche». Lo ha annunciato il governatore delle Marche Luca Ceriscioli nel corso del Consiglio regionale odierno. Rispondendo ad un'interrogazione sull'ospedale di Amandola, Ceriscioli ha illustrato l'importante novita' che, grazie a un emendamento alla Manovrina, approvato ieri alla Camera dei deputati, «consente alle Regioni, nell'ambito della disciplina relativa al pareggio di bilancio, la possibilita' di utilizzare gli avanzi di amministrazione vincolati per il finanziamento del sistema sanitario nazionale». A riportare la notizia l'Agenzia Dire.

«L'emendamento approvato alla Camera consente alle Regioni che avevano residui attivi bloccati nel bilancio della Sanita' di poterli utilizzare per investimenti- ha detto Ceriscioli-. Questo significa che per le Marche si liberano circa 100 milioni di euro di risorse in Sanita'. Il provvedimento riguarda principalmente la Lombardia e le Marche ossia le Regioni che hanno i conti piu' in positivo sul fronte sanitario e che dunque avevano investimenti bloccati». Il presidente Ceriscioli ha poi ringraziato il consigliere regionale Mirco Carloni (Ap) per aver sollecitato i parlamentari del suo partito a portare avanti «un prezioso gioco di squadra con i parlamentari del Pd per giungere all'approvazione dell'importante emendamento»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marche, il presidente Ceriscioli sulla Sanità: «Investimenti per 100 milioni di euro»

AnconaToday è in caricamento