rotate-mobile
Cronaca Quartiere Adriatico / Piazza Camillo Benso di Cavour

Il rettore Gregori dal presidente del Consiglio regionale: «Apertura e integrazione»

A Palazzo delle Marche primo colloquio all'insegna della collaborazione e del dialogo tra Antonio Mastrovincenzo e l'Università Politecnica

Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo ha incontrato questa mattina il nuovo rettore dell'Università Politecnica delle Marche Gian Luca Gregori.

Nel corso del colloquio a Palazzo delle Marche è stata confermata la piena disponibilità a proseguire il dialogo e la sinergia tra l'Assemblea legislativa e Univpm. Il presidente, dopo aver espresso le sue congratulazioni per l'incarico e l'augurio di buon lavoro, ha auspicato «un ulteriore rafforzamento della collaborazione, condividendo nuove iniziative e progetti».

Il rettore Gregori ha sottolineato due priorità, «la necessità di aprirsi ancora di più a livello internazionale per coinvolgere gli studenti stranieri come research University e una maggiore integrazione territoriale, collaborando con le associazioni di categoria e soprattutto con le istituzioni». Al termine dell'incontro il presidente ha donato una stampa in carta pregiata di Fabriano de "L'Infinito" di Leopardi, mentre il rettore ha consegnato il Sigillo dell'Ateneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rettore Gregori dal presidente del Consiglio regionale: «Apertura e integrazione»

AnconaToday è in caricamento