rotate-mobile
Incidenti stradali Piano / Via Giordano Bruno

Donna investita vicino alle strisce pedonali, 80enne in ospedale

E' successo intorno alle 9 di giovedì mattina. La donna mentre camminava nei pressi delle strisce pedonali è stata investita da una Toyota Aygo, che stava procedendo verso piazza Ugo Bassi. Intervenuti Croce Rossa e Polizia Municipale

Donna investita vicino alle strisce pedonali. E' quanto accaduto giovedì mattina, intorno alle 9, in via Giordano Bruno, all'altezza del centro dei Salesiani. Secondo la prima ricostruzione la donna, classe 1935, stava attraversando la strada, quando è sopraggiunta una Toyota Aygo rossa, guidata da un uomo e diretta verso piazza Ugo Bassi. Non chiarissima ancora la dinamica, su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia Municipale. Quel che è certo è che l'auto ha investito la donna appena ha messo piede in strada.

Dell'incidente ha parlato anche una testimone, Alessia, 22enne di Ancona che ha detto: «Stavo attraversando le strisce pedonali e sono certa che il semaforo fosse verde per i pedoni. Quando stavo per arrivare dall'altra parte ho sentito un botto, mi sono girata ed ho visto la signora volare. Sono ancora sotto choc.» Non ci sarebbero dubbi che l'auto abbia colpito la donna, anche perchè il veicolo ha riportato danni alla parte anteriore destra. L'autista è convito di averla colpita circa dieci metri dopo le strisce pedonali: «Mi è sbucata dalla siepe - ha dichiarato l'uomo - me la sono trovata davanti e non ho fatto in tempo a vederla». Sul posto è intervenuta la croce rossa di Ancona. La donna non sarebbe in pericolo di vita, però ai soccorritori ha detto di non ricordarsi nulla. Ora è sotto osservazione all'ospedale regionale di Torrette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna investita vicino alle strisce pedonali, 80enne in ospedale

AnconaToday è in caricamento