rotate-mobile
Incidenti stradali Loreto

Loreto, schianto fatale sulla statale 16: muore giovane di Filottrano

Lorenzo Nobili, parrucchiere 35enne originario di Filottrano, ha perso la vita ieri pomeriggio in un terribile schianto contro un tir a Loreto, lungo la statale 16. Forse un malore all'origine dell'incidente

Lorenzo Nobili, parrucchiere 35enne originario di Filottrano, ha perso la vita ieri pomeriggio in un terribile incidente a Loreto, lungo la statale 16. Il giovane stava viaggiando a bordo di una Opel Corsa quando ha impattato contro un tir, un Fiat Iveco guidato da A. D. C., un autotrasportatore 65enne di Tolentino. Il camion stava viaggiando verso Porto Recanati, seguito da altre due auto, rimaste coinvolte solo superficialmente nell’impatto.

LA DINAMICA. Secondo le prime ricostruzioni l’auto di Lorenzo si sarebbe schiantata direttamente contro il tir, a velocità sostenuta e senza nemmeno tentare una deviazione, per cui al momento si tiene in considerazione l’ipotesi di un malore improvviso del giovane, che non sarebbe stato cosciente o comunque nelle condizioni necessarie per evitare il frontale. Il tir ha tentato di stringersi verso destra e di evitare per quanto possibile l’impatto – a dimostrarlo ci sono oltre venti metri di frenata sul nastro asfaltato – mentre secondo i primi rilievi dell’Anas non ci sono segni frenata da parte della Opel.

Lorenzo gestiva assieme ad un socio un’attività di parrucchiere per donna in via Capo Sportivo, a Cingoli, ma viveva ancora nella sua Filottrano. I genitori, la sorella e gli amici sono ancora sconvolti da questa terribile e improvvisa disgrazia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loreto, schianto fatale sulla statale 16: muore giovane di Filottrano

AnconaToday è in caricamento