rotate-mobile
Incidenti stradali

Esce in retromarcia da piazza Malatesta e investe un pedone: ferita una donna

Attimi di apprensione quando, ad un tratto, la donna ha chiuso gli occhi pendendo conoscenza. Ma una volta arrivati i sanitari è stato chiaro come la situazione non fosse grave. La 55enne è stata immobilizzata su una barella e soccorsa sull'ambulanza

Esce in retromarcia dalla piazzetta e investe una donna. Paura questa mattina per una residente di 55 anni. Erano le 12:45 circa quanto il proprietario del ristorante “Il Cardeto” stava uscendo in retromarcia da piazza Malatesta per immettersi in via del Cardeto a bordo di una Ford Focus. Non si è accorto di nulla, proprio in quel momento stava attraversano una donna che abita a pochi passi dal ristorante e l’ha colpita, facendola finire a terra. A richiamare l’attenzione di passanti sono state proprio le urla della donna. Circondata da molti residenti e conoscenti, la donna è stata confortata, mentre qualcuno ha anche posto il suo ombrello per ripararla dal sole cocente. Intanto il 118 aveva già ricevuto la chiaamta e, in pochi minuti, è arrivata sul posto l’ambulanza della Croce Gialla di Ancona e un’automedica. Attimi di apprensione quando, ad un tratto, la donna ha chiuso gli occhi, pendendo conoscenza; solo pochi secondi, poi si è ripresa. E una volta arrivati i sanitari è stato chiaro come la situazione non fosse grave. La 55enne è stata immobilizzata su una barella e soccorsa delntro l'ambulanza. Tanto spavento per l’investita, ma nulla di grave. Intorno alle 13:20, l'investita è stata trasportata al Pronto Soccorso di Torrette con un sospetto truma cerebrale.

Sotto choc anche il titolare del ristorante Cardeto alla guida dell’auto. «Venivo giù in retromarcia perché non sono riuscito a fare manovra nella piazza perché c’era un furgone dei traslochi che occupava tutto lo spazio. Io non l’ho vista dagli specchietti e lei non ha visto me. Ci sto male perché è una mia amica che conosco da una vita». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce in retromarcia da piazza Malatesta e investe un pedone: ferita una donna

AnconaToday è in caricamento