rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente sulla Provinciale del Conero, a bordo di un’auto l’ex assessore Nobili

L'avvocato stava viaggiando verso il suo studio in centro a bordo di una Citroen C3 guidata da una sua amica, quando dalla corsia opposta una Panda ha invaso la carreggiata e ha impattato contro di loro

Incidente stradale ieri mattina attorno alle 9 lungo la Provinciale del Conero, che ha visto coinvolto anche l’ex assessore alla cultura del Comune di Ancona Andrea Nobili. A riportare la notizia è il Messaggero. L’avvocato stava viaggiando verso il suo studio in centro a bordo di una Citroen C3 guidata da una sua amica, che gli aveva dato un passaggio, quando dalla corsia opposta una Panda ha invaso la carreggiata e ha impattato contro di loro. A bordo dell’altra auto una donna di 61 anni, che con ogni probabilità ha perso i sensi – e il controllo del mezzo – in seguito ad un malore.

Grazie alla prontezza di riflessi e al sangue freddo dell’autista della C3 l’impatto non è stato frontale, ed è stata solo la Panda a cappottarsi, mentre la Citroen è finita su un terrapieno. Immediatamente sul posto i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco, con prontezza di intervento lodata dall’ex assessore. L’autista 61enne è stata estratta dalle lamiere e immediatamente condotta all’ospedale di Torrette in eliambulanza, dove le sue condizioni fortunatamente non destano preoccupazione, mentre a Nobili e alla conducente sono stati refertati 7 giorni di prognosi per alcune leggere contusioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Provinciale del Conero, a bordo di un’auto l’ex assessore Nobili

AnconaToday è in caricamento