rotate-mobile
Incidenti stradali Numana

Numana: giovane investe e uccide anziano, poi fugge sotto choc

Incidente stradale mortale a Numana: una ragazza di 23 anni ha investito e ucciso un anziano di 79 anni all'uscita da una curva, poi si è allontanata in stato di choc. La madre: "Non è un pirtata della strada: lei la prima a chiamare il 113"

Incidente stradale mortale a Numana: una ragazza anconetana di 23 anni, M. L., alle 5 del mattino della notte di Natale ha investito e ucciso un anziano di 79 anni, Alfio Frontalini, all’uscita da una curva, poco prima del complesso turistico Santa Cristiana.

La giovane viaggiava assieme a tre amiche a bordo, che al momento dell'incidente stavano dormendo. L'uomo è purtroppo morto sul colpo, mentre la ragazza, in preda al panico più totale, ha lasciato la sua Mini Cooper sul posto e si è allontanata a piedi senza dare spiegazioni alle amiche che si erano svegliate di soprassalto.
Poche ore dopo la ragazza si è presentata accompagnata dal padre dai carabinieri e poi si è recata in ospedale, per far medicare alcune escoriazioni riportate nel sinistro.

Secondo la ricostruzione operata dai carabinieri e riportata sulle pagine del Resto del Carlino l'anziano stava vagando in pigiama e la giovane non è riuscita ad evitarlo anche a causa della nebbia. La ragazza ha poi vagato in stato di choc per le campagne circostanti, per poi tornare a casa.

Rilasciando un'intervista ad un'agenzia di stampa la madre della giovane ha dichiarato come la figlia non sia "un pirata della strada" e come i tabulati telefonici dimostreranno che è stata la ragazza la prima a chiamare il 113, secondo il genitore "tre minuti dopo l'incidente".
Al momento la giovane è agli arresti domiciliari con l'accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso: l'udienza di convalida è fissata per giovedì 27 dicembre, ed è probabile che il pm disponga l'autopsia della vittima dell'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numana: giovane investe e uccide anziano, poi fugge sotto choc

AnconaToday è in caricamento