rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Fabriano

La vacanza finisce in tragedia: giovane papà muore schiacciato da un quad

L'incidente nella notte sull'isola d'Elba: addio a Paolo Paladini, 36enne di Fabriano

Tragedia all’Isola d’Elba. Un giovane papà ha perso la vita in un terribile incidente stradale accaduto la scorsa notte (tra il 24 e il 25 giugno) attorno all’una nei pressi della spiaggia di Lacona (Capoliveri). Fabriano piange Paolo Paladini, 36 anni, che era in vacanza sull’isola e si trovava a bordo di un quad insieme a tre persone.

Per cause in corso di accertamento, come riportato da LivornoToday, il mezzo si è ribaltato e proprio lui ha avuto la peggio: è rimasto schiacciato dal mezzo. Inutili i tentativi di soccorso da parte dei volontari della Croce Verde di Portoferraio, intervenuta con il medico, e della Pubblica Assistenza di Campo nell’Elba. Ferito in modo non grave il conducente, un 41enne originario di Carimate (provincia di Como) e ricoverato all’ospedale di Portoferraio. Illesi gli altri due giovani, residenti sull’isola.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri intervenuti sul luogo dell’incidente, il viale dei Golfi a Lacona, il conducente avrebbe perso il controllo del quad che si è ribaltato. Nell'impatto il 36enne, che si trovava sul sedile del passeggero, ha sbattuto violentemente la testa contro l'asfalto rimanendo schiacciato dal telaio del mezzo ed è morto sul colpo. Il quad è stato sequestrato dai carabinieri che sono in attesa degli esami tossicologici sul conducente. Paolo, sposato con tre figli piccoli, operaio in un’azienda di Fabriano, era conosciuto in città anche per il suo impegno per il Palio di San Giovanni, dal momento che faceva parte di Porta Pisana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vacanza finisce in tragedia: giovane papà muore schiacciato da un quad

AnconaToday è in caricamento