rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Fabriano

Al volante senza patente, provoca un incidente e scappa: multa di 6000 euro

L'episodio accaduto al centro di Fabriano: mediante testimonianze e riconoscimento fotografico, il giovane è stato rintracciato e dovrà rispondere anche di omissione di soccorso

FABRIANO – Senza un regolare permesso di guida, mai conseguito, era tranquillamente in strada al volante di una vettura e dopo un incidente con un altra automobile si è dato alla fuga senza prestare soccorso. Il lavoro svolto dalla Polizia Locale ha poi permesso di rintracciare il guidatore, sanzionato e denunciato. L’episodio è avvenuto ieri al centro di Fabriano, lungo viale Moccia, in prossimità del parco Regina Margherita: il conducente del veicolo era a bordo di un’utilitaria che si è scontrata con un Suv, con a bordo due persone che nello scontro hanno avuto la peggio, medicati successivamente dal personale del 118 arrivato sul luogo dell’incidente.

Dopo aver fatto perdere le sue tracce, mediante l’ausilio di alcune testimonianze e del riconoscimento fotografico, la Polizia è riuscita a risalire al ragazzo al volante, un giovane sudamericano di vent’anni che si era allontanato dopo lo scontro. Oltre ad essere sanzionato con una multa di circa 6000 euro, per lui si configura il reato di omissione di soccorso; il proprietario della macchina sarà a sua volta multato per incauto affidamento della vettura, la quale sarà sottoposta a fermo amministrativo per i prossimi tre mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante senza patente, provoca un incidente e scappa: multa di 6000 euro

AnconaToday è in caricamento