rotate-mobile
Incidenti stradali Jesi

Guida senza parente l’auto della compagna e tampona un’altra macchina: multa di 5100 euro

La donna, proprietaria del veicolo e seduta sul sedile del passeggero, ha successivamente ammesso di non essere lei al volante. E' stata multata per incauto affidamento mentre l'auto sarà sottoposta a fermo amministrativo

JESI - Non aveva mai conseguito la patente di guida il trentenne jesino che, in prossimità dell’incrocio tra Via Erbarella e Via Ravagli, ha tamponato l’auto che lo precedeva, fortunatamente senza provocare feriti. Per questo la donna che era con lui a bordo, proprietaria del veicolo, all’arrivo della pattuglia infortunistica della Polizia locale forniva una versione dei fatti diversa, che non ha però convinto gli agenti arrivati sul posto per i rilievi.

Svolti ulteriori approfondimenti ed essendo emerse precise circostanze sulla dinamica, la donna ha successivamente ammesso di non essere lei al volante benché titolare di regolare patente di guida, bensì il proprio compagno. Al giovane veniva così contestata la guida senza patente e notificata una sanzione di 5.100 euro, mentre l'auto - una Citroen Nemo - sarà sottoposta a fermo amministrativo per 90 giorni. La donna proprietaria del mezzo, invece, veniva multata per incauto affidamento per circa 400 euro e risponderà "in solido" in quanto proprietaria della vettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida senza parente l’auto della compagna e tampona un’altra macchina: multa di 5100 euro

AnconaToday è in caricamento