rotate-mobile
Incidenti stradali Tavernelle / Via delle Tavernelle

Incidente, perde il controllo dell'auto e si schianta contro lo scooter: grave un 36enne

Erano circa le 7,45 quando sono avvenuti i fatti. Sul posto immediato l’arrivo dell’automedica e di un’ambulanza della Croce Rossa di Ancona

Perde il controllo dell’auto e travolge un uomo a bordo di uno scooter, finito poi all’ospedale in gravi condizioni. E’ quanto accaduto stamattina in via Cameranense, poco prima del quartiere Tavernelle. Erano circa le 7,45 quando l’auto, una Toyota Yaris condotta da un 18enne, viaggiava in direzione centro città. Circa 200 metri dopo il distributore di benzina Esso, dal piede del giovane si sarebbe sfilato un sandalo e ha perso così il controllo del mezzo. A quel punto l’auto in velocità ha tamponato uno scooter X-Max 500 a bordo del quale c’era un 36enne anconetano. L’uomo, nell’impatto, è stato prima sbalzato sul cofano anteriore della Yaris e poi ha fatto un volo di circa 5 metri a lato della carreggiata. 

Sul posto immediato l’arrivo dell’automedica e di un’ambulanza della Croce Rossa di Ancona. Dopo i primi soccorsi, gli operatori della Cri lo hanno trasportato al Pronto Soccorso di Torrette in codice rosso con sospette lesioni agli organi interni anche se, almeno per ora, il 36enne non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche la Polizia Municipale per effettuare i rilievi e dirigere il traffico creatosi a seguito della temporanea chiusura della strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente, perde il controllo dell'auto e si schianta contro lo scooter: grave un 36enne

AnconaToday è in caricamento