rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Ponterosso / Asse Nord - Sud

Si schianta con l'auto, scende, viene investito e poi è autoscontro sull'asse: 4 feriti

Il primo degli incidenti che si sono succeduti lungo l'asse nord sud di Ancona, sarebbe avvenuto per colpa del ghiaccio, poi c'è stato un investimento

Prima un’auto perde il controllo e si schianta, il conducente scende e, mentre stava mettendo il triangolo per segnalare l’incidente, viene investito da una seconda auto. Poi è un susseguirsi di carambole fra un totale di 8 auto. Un incidente stradale dietro l’altro quello avvenuto stamattina intorno alle 7,20 sull’asse Nord-sud di Ancona, lungo la corsia in direzione centro città (GUARDA IL VIDEO)

In totale ci sono 4 feriti: tre codici gialli e un codice rosso avanzato. Il più grave è un uomo di 55 anni, quello che per primo, a bordo di una Fiat Bravo, è finito contro il guardrail, dopo essere scivolato sul ghiaccio stradale lasciato dalle temperature notturne. Quando è sceso per segnalare il suo incidente, è stato investito da un’auto condotta da una donna. Il 55enne è finito al Pronto Soccorso in gravi condizioni, trasportato dall’ambulanza della Croce Gialla di Ancona. Sono intervenute anche l’automedica del 118 e l’ambulanza della Croce Gialla di Camerano per portare in ospedale gli altri 3 feriti, in condizioni meno gravi: si tratta di un 36enne, una 45enne e una donna straniera di 36 anni. 

Incidente sull'asse con 8 auto

Sul posto anche i vigili del fuoco e 4 pattuglie della polizia municipale per ricostruire l’esatta dinamica di tutti gli incidenti, che si sono succeduti nel corso di pochi minuti. Per almeno 2 ore tutta la viabilità dell’arteria stradale è stata bloccata. Intorno alle 9,30 è stato ripristinato il traffico in direzione Baraccola ed è stata riaperta, seppur in percentuale ridotta, la viabilità in direzione centro. 

L'assessore Foresi replica alle polemiche sull'incidente avvenuto sull'asse

Polemica del Movimento 5 Stelle che attacca il  Comune

Forza Italia prepara un'interrogazione urgente

Fratelli d'Italia: «Comune non sa gestire nemmeno l'asse»

La foto - L'asse come una pista di pattinaggio sul ghiaccio 

Video - Investimenti, feriti e paura: chiuse l'asse Nord-sud

Si schianta con l'auto, scende, viene investito e poi è autoscontro sull'asse: 4 feriti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con l'auto, scende, viene investito e poi è autoscontro sull'asse: 4 feriti

AnconaToday è in caricamento