rotate-mobile
Cronaca

Fabriano: incidente sul circuito di motocross, grave pilota 20enne

Lorenzo Gabrielli, giovane pilota fabrianese di 20 anni, ha perso il controllo della propria moto sul crossodromo Libani-Repetti di Esanatoglia, riportando un brutto trauma toracico

Grave incidente domenica sul circuito internazionale di motocross Libani-Repetti di Esanatoglia, nel corso delle prove di qualificazione della classe 125 Senior Mx2: Lorenzo Gabrielli, giovane pilota fabrianese di 20 anni, ha perso il controllo della propria moto TM 125 cc cadendo nella parte bassa del percorso, attorno alle 11 e 30 del mattino riportando un brutto trauma toracico. A riportare la notizia è il Messaggero.

I piloti e i commissari hanno subito chiamato i sanitari di gara, che una volta constatate le condizioni del ragazzo hanno immediatamente allertato i soccorsi: l’eliambulanza ha quindi trasportato Lorenzo all'ospedale di Torrette, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla milza.
Il giovane sportivo non ha mai perso conoscenza, e sebbene le sue condizioni siano serie e la prognosi riservata il quotidiano riporta che siano filtrati alcuni aggiornamenti che, fortunatamente, lasciano ben sperare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano: incidente sul circuito di motocross, grave pilota 20enne

AnconaToday è in caricamento