rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Benvenuto Stracca

Incidente sul lavoro nel cuore della politica, l'operaio è in condizioni gravissime

Sul posto anche l’assessore alla sicurezza Stefano Foresi, la presidente del consiglio comunale Susanna Dini e il consigliere comunale Matteo Vichi

Si trova ricoverato al Pronto Soccorso dell’ospedale regionale di Torrette in gravissime condizioni l’operaio caduto dal controsoffitto della sala del consiglio comunale di Palazzo degli Anziani di Ancona. Il bollettino medico parla di un “trauma toracico-addominale importante con fratture multiple”. Dunque per il 33enne albanese le condizioni sono molto gravi e la prognosi resta riservata.

Il fatto è avvento attorno alle 16,30, quando l’uomo è precipitato nel vuoto da un’altezza di almeno 10 metri, sotto gli occhi di un collega.  Secondo una prima ricostruzione, l’operaio stava effettuando dei lavori di riparazione nel controsoffitto quando la parete sotto di lui ha ceduto: il 34enne è precipitato e non avrebbe avuto neppure le corde, il caschetto e l’imbracatura che lo avrebbe dovuto tenere saldo. E’ caduto proprio all’interno della sala consiliare.

Quando sul posto l'automedica del 118 e i volontari della Croce Gialla di Ancona, l’operaio era cosciente ma molto dolorante. Ha fratture agli arti inferiori e in più parti del corpo. Per fare chiarezza su che cosa sia successo, oltre la Squadra Volanti e la Polizia Scientifica, anche i vigili del fuoco i gli ispettori del lavoro dell’Ufficio Ispettorato dell’Asur locale.

Incidente sul lavoro nell'aula del consiglio comunale

Sul posto anche l’assessore alla sicurezza Stefano Foresi (INTERVISTA VIDEO), la presidente del consiglio comunale Susanna Dini, che ha firmato la sospensione della seduta prevista per domani e il consigliere comunale Matteo Vichi. 

L'ASSESSORE FORESI FA IL PUNTO IN UN VIDEO

RINVIATO IL CONSIGLIO COMUNALE

LA NOTIZIA FLASH

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro nel cuore della politica, l'operaio è in condizioni gravissime

AnconaToday è in caricamento