rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Monsano

Vasto incendio all'ex zuccherificio, fiamme alte e stanze distrutte. Si sospetta l'ipotesi del dolo

L'ipotesi più accreditata sembra essere quella di un incendio doloso, possibilmente causato da individui abusivi che potrebbero aver occupato l'area dismessa

MONSANO - Un violento incendio ha interessato uno degli edifici dell'ex zuccherificio Sadam. Le fiamme, segnalate dagli automobilisti di passaggio intorno alle 19 di domenica, hanno rapidamente avvolto il terzo piano dell'edificio dismesso, generando una colonna di fumo che si è alzata nel cielo.

L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Jesi, supportati da sei mezzi tra cui l'autoscala proveniente da Ancona, ha contribuito a contenere l'incendio e a limitare i danni. Tuttavia, le fiamme hanno causato gravi danni alla struttura. Secondo quanto riportato, il rogo ha avuto origine al terzo piano dell'edificio. Le indagini sulle cause dell'incendio sono attualmente in corso e sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Jesi. L'ipotesi più accreditata sembra essere quella di un incendio doloso, possibilmente causato da individui abusivi che potrebbero aver occupato l'area dismessa.

Al momento, le operazioni di bonifica dell'area sono ancora in corso, mentre i danni subiti dall'edificio vengono valutati attentamente. Nonostante il fumo che continua a fuoriuscire dalle finestre del terzo piano, le autorità assicurano che la situazione è sotto controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio all'ex zuccherificio, fiamme alte e stanze distrutte. Si sospetta l'ipotesi del dolo

AnconaToday è in caricamento