Senigallia più forte dell'alluvione, inaugurata la struttura polivalente di Borgo Molino

La struttura può ospitare varie attività, dal calcetto al basket, fino alla pallavolo, e sarà a disposizione di tutti. Ma soprattutto resterà il simbolo di una città che si è dimostrata più forte dell'alluvione

Il taglio del nastro

Inaugurata la struttura polivalente di Borgo Molino realizzata con i fondi raccolti durante il Caterraduno 2014. «Un segno tangibile di quale sia il senso etico e il valore morale di questa manifestazione, capace di divertire, di far riflettere, ma soprattutto di non dimenticare mai chi ha più bisogno». Sono queste le parole del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi subito dopo il taglio del nastro, che riconsegna ai cittadini un pezzo di città. La struttura polivalente arriva grazie all’impegno degli organizzatori del Caterraduno perché lo scorso anno, a poco più di un mese dalla drammatica alluvione che aveva colpito Senigallia, di concerto con Libera, proprio gli organizzatori decisero di destinare il ricavato della manifestazione per progetti mirati alla ricostruzione di alcuni luoghi di aggregazione sociale nei quartieri più danneggiati da acqua e fango.

E adesso questo sforzo è stato ricompensato. La struttura può ospitare varie attività, dal calcio a 5 al basket, fino alla pallavolo, e sarà a disposizione di tutti. «Se è vero che è nei momenti di maggiore difficoltà che si vedono gli amici, di certo Senigallia può vantarne di straordinari - ha proseguito il sindaco - dagli amici di Caterpillar agli uomini e alle donne di Libera, tra le quali voglio in particolar modo ringraziare la presidente regionale Paola Senesi. Questa nuova  splendida struttura resterà il simbolo di una città che si è dimostrata più forte dell’alluvione».

Potrebbe interessarti

  • Detenzione di armi, obblighi e scadenze della nuova legge: cosa si deve fare

  • Forno a microonde, i vantaggi e rischi per la salute: tutto quello che devi sapere

  • La nave extralusso con vista sugli abissi: “Le Bougainville” attesa in porto

  • Francesco Facchinetti in riviera con "La vacanza perfetta": quando e come vedere la sfida in tv

I più letti della settimana

  • Tragedia in vacanza, bambina muore ad appena sei mesi

  • Spranga di ferro in faccia, una frustata micidiale: operaio in prognosi riservata

  • Incidente in bici e fuga dall'ospedale, Sergio camminava in strada quando è stato travolto

  • La sua moto travolta in autostrada, centauro morto dopo lo schianto

  • Va al cimitero per pregare il figlio, poi viene travolta: Silvana muore a 64 anni

  • La moglie non lo vede rientrare, marito trovato morto a casa di un amico

Torna su
AnconaToday è in caricamento