rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima / Via Stamura

Falconara: inaugurato il nuovo servizio di fisioterapia

Si è svolta questa mattina l'inaugurazione del nuovo servizio di fisioterapia a Falconara nella nuova sede completamente ristrutturata. Il servizio erogherà una media di 12mila prestazioni annue

Si è svolta questa mattina l’inaugurazione del nuovo servizio di fisioterapia a Falconara. Il sindaco Goffredo Brandoni, affiancato dal vicesindaco Clemente Rossi e dall’assessore ai servizi sociali Gilberto Baldassarri, ha tagliato il nastro tricolore teso sull’entrata dei locali di via Stamura.
All’interno della nuova sede, completamente ristrutturata, tornerà al lavoro l'equipe di fisiatri e fisioterapisti che aveva erogato migliaia di servizi nella vecchia sede di via Pergoli, inagibile da maggio 2008.  

Dopo la benedizione ha preso la parola anche il sindaco Brandoni che ha ripercorso la vicenda. “Fin dal primo momento abbiamo lavorato per riavviare tutti i servizi sanitari dopo la forzata chiusura del Centro di via Pergoli – spiega il primo cittadino falconarese – e quando ho avuto modo di incontrare una importante figura della Sanità regionale ho manifestato le mia preoccupazione e i miei timori sulla possibilità che il servizio di fisioterapia, fosse trasferito in un altro Comune. Nell’incontro sono stato rassicurato sul fatto che il servizio non sarebbe mai stato spostato altrove, anche se il percorso per riportare la fisioterapia a Falconara non sarebbe stato breve a causa di motivi economici e burocratici. Nel corso dell’ultimo anno ci siamo sentiti più volte per monitorare l’andamento dei lavori e posso dire che entrambi siamo soddisfatti del risultato ottenuto”.

A seguire è stato offerto un piccolo buffet per festeggiare la riapertura del servizio, che eroga una media di 12mila prestazioni annue.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: inaugurato il nuovo servizio di fisioterapia

AnconaToday è in caricamento