rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Posatora / Via Posatora

"In frazione" Posatora, più di 200 per visitare il quartiere e la villa di Sanzio Blasi

Prossimo appuntamento, domenica 9 ottobre, a Gallignano, ingresso Chiesa San Nicola di Bari, ore 10,30. Lo scopo è sempre lo stesso: riscoprire "l'anima" di questa altra antica frazione dorica

Domenica "in frazione". Ieri oltre 200 persone hanno raggiunto Posatora, altro appuntamento di "Sei passi in frazione e...un passo nell'arte". I partecipanti  hanno visitato il quartiere, ascoltato le testimonianze dei cittadini di Posatora, ammirato la villa dell'artista Sanzio Blasi. Prosegue quindi, con una partecipazione oltre le più rosee aspettative, il programma delle visite guidate "in frazione".

Prossimo appuntamento, domenica 9 ottobre a Gallignano,  ingresso Chiesa San Nicola di Bari, ore 10,30. Per scoprire "l'anima" di questa antica frazione dorica, Posatora, la sua devozione marinara, ma anche le vicende tragiche e recenti (la frana del 1982), il programma di ieri ha previsto la visita alla chiesa di Santa Maria Liberatrice, al parco di Villa Colonnelli, al parco Belvedere e soprattutto e a Villa Blasi, messa gentilmente a disposizione della famiglia dell'artista.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In frazione" Posatora, più di 200 per visitare il quartiere e la villa di Sanzio Blasi

AnconaToday è in caricamento