Il Comune di Falconara illumina il Barcaglione

Nuovi impianti di illuminazione per incrementare la sicurezza nelle vie Barcaglione e Clemetina. Nei prossimi giorni saranno anche completati gli interventi a Rocca Priora e Chiaravalle

Falconara, via del Barcaglione

Tutto pronto per la prima accensione del potenziamento dell’impianto di illuminazione di Barcaglione: a partire da questa sera alle 19, se il test di avviamento sarà positivo, le nuove luci resteranno accese. È stato completato infatti l’intervento per la realizzazione le opere di manutenzione straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione lungo la strada di Via Barcaglione nei pressi degli incroci più pericolosi per migliorare la circolazione dei veicoli e per potenziare la sicurezza nelle zone periferiche soggette a situazioni di criticità.

“È da sottolineare il grande impegno del Settore Lavori Pubblici e Patrimonio nell’individuare, proporre e realizzare progetti validi, con la capacità di guardare lontano e di migliorare la qualità della vita dei falconaresi – spiega l’assessore ai lavori pubblici Matteo Astolfi -. Un ottimo lavoro svolto dal personale dell’Ufficio Tecnico Comunale che, senza soldi ma con caparbietà, idee e competenza ha trovato soluzioni che meritano ed ottengono la considerazione e quindi il co-finanziamento da parte del Governo centrale e della Regione”.

Saranno inoltre realizzate le opere di manutenzione straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione lungo Via Clementina. L’intervento sarà completato nei prossimi giorni e, salvo imprevisti, sarà effettuata a breve anche la prima accensione del nuovo impianto sulla strada che conduce da Rocca Priora a Chiaravalle. Anche questo progetto è stato cofinanziato dal Comune in quota parte ad un finanziamento  regionale.
 

Potrebbe interessarti

  • La pausa ideale, dove gustare i migliori 10 caffè di Ancona

  • Scarafaggi in casa, la disinfestazione può aspettare: come liberarsene da soli

  • Estate 2019, tutte le informazioni per la vacanza perfetta a Portonovo

  • “Farai la fine del ca’ de Luzi”, il detto anconetano tra leggenda e verità

I più letti della settimana

  • Un caso di febbre Dengue ad Ancona, è allerta: scatta il piano di prevenzione

  • Terribile schianto in A14, traffico bloccato: un ferito in gravissime condizioni

  • Elisa trovata morta vicino al suo cane, l'autopsia rivela: «E' stato un malore»

  • Inferno in A14, colpa del cambio di carreggiata: 27enne in gravissime condizioni

  • Auto in fiamme in A14, il conducente muore carbonizzato

  • Carambola da paura nella notte: 7 i coinvolti, due feriti gravi

Torna su
AnconaToday è in caricamento