rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Osimo / Via Ungheria

Osimo: identificati i componenti di una banda specializzata in furti

Sono stati identificati e denunciati dalla task-force dei Carabinieri della Stazione di Osimo i componenti della banda della Bmw grigia, specializzata in furti ad anziani e "delle catenine"

Sono stati identificati e denunciati dalla task-force dei Carabinieri della Stazione di Osimo i componenti della "banda della Bmw grigia", specializzata in furti ad anziani. Si tratta di quattro cittadini rumeni, due uomini (M.T. 41 anni; e G.I.27 anni) e due donne (R.L. 34 anni; e L.E., 23enne), tutti senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine.  La denuncia è scattata grazie alle indagini dei militari che sono riusciti a mettere i quattro in correlazione con il furto consumato a Osimo, in via Ungheria, ai danni di una 83enne del luogo.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che la banda, giunta a Osimo a bordo della loro BMW serie 5 grigia e con targa tedesca, hanno avvicinato la signora fingendo di chiedere informazioni. Dall’auto sono scese le due donne, che l’hanno abbracciata fingendo un gesto di ringraziamento che aveva il solo scopo di sfilarle la catenina d’oro. I quattro sono stati riconosciuti in foto dalla donna, e non si esclude siano autori di altri furti commessi in zona.

I Carabinieri “invitano i cittadini a telefonare tempestivamente al 112 o al nr. 0717138300 della Compagnia CC di Osimo, segnalando tutte le persone sospette, sconosciuti e i sedicenti rappresentanti della Pubblica Amministrazione e/o Aziende fornitrici di servizi pubblici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimo: identificati i componenti di una banda specializzata in furti

AnconaToday è in caricamento