Sfida tra i migliori chef alla 1° Burger Battle italiana, è anconetano il re degli hamburger

La competizione nazionale, che ha visto sfidarsi i migliori burger chef provenienti da tutta Italia, impegnati a realizzare originali creazioni gourmet

Carlo Giambertone vincitore

Il 19 febbraio si è svolta a Rimini, nell’ambito di Beer Attraction, la prima Burger Battle italiana, organizzata da Unilever Food Solutions con Hellmann’s, Lantmännen Unibake e Baldi Carni. La competizione nazionale, che ha visto sfidarsi i migliori burger chef provenienti da tutta Italia, impegnati a realizzare originali creazioni gourmet, ha proclamato vincitore Carlo Giambertone, chef del Ristorante Paradise, del Paradise Playcenter di Monsano. Nelle fasi eliminatorie l’oggetto della sfida è stato proporre una ricetta esclusiva per il miglior Burger Gourmet 2018 per poi giungere alla finale, durante la quale gli chef hanno improvvisato un burger gourmet con ingredienti a sorpresa forniti dall’organizzazione “a scatola chiusa”.

E le creazioni che hanno portato lo chef Giambertone del Paradise a superare gli sfidanti sono state, in semifinale, la creazione “Cinque Sensi”, hamburger di carne chianina, Burger Gourmet Pepe Nero, scamorza affumicata, radicchio trevigiano, cipolla caramellata e Hellmann’s Real Mayonnaise, mentre in finale un hamburger di carne chianina, con il Burger Bun integrale cotto su pietra, miele, mele, ricotta salata, insalatina, Hellmann’s Real Mayonnaise, Hellmann’s Tomato Ketchup e Hellmann’s Original Mustard. Questa vittoria premia la cucina del locale anconetano che, in costante evoluzione, ha visto nei burger gourmet il suo prodotto principe. A riconoscere ed incoronare Giambertone come re degli hamburger sono stati i giudici: Seby Sorbello, Gaetano Ragunì, Paola Bogataj, Viviana Simeoni, Luca Santini, Roberto Carcangiu, Riccardo La Corte.

Potrebbe interessarti

  • Bagno dopo pranzo e rischio congestione, facciamo chiarezza con una tabella

  • Caldo, è il giorno di fuoco: i consigli dei farmacisti per superare l'emergenza

  • "Viagra naturale" e fonte di vitamine, ma il peperoncino può anche far male

  • Concorso Polizia Municipale, parte il corso di preparazione con prove simulate

I più letti della settimana

  • Malore in galleria, sbanda e si schianta contro un'altra auto: atterra l'eliambulanza

  • «Aiuto mi hanno violentata», choc al Passetto: soccorsa ragazza in lacrime

  • Malore fatale in auto, choc davanti al supermercato: Pietro non ce l'ha fatta

  • Veranda e pavimentazione abusive, sequestrata parte dello chalet balneare

  • Calci e pugni contro la compagna e la figlia: arrestato dopo il raptus di gelosia

  • Cosa fare ad Ancona: gli eventi da non perdere dall'11 al 14 luglio

Torna su
AnconaToday è in caricamento