rotate-mobile
Cronaca

È Halloween! Cosa fare nel “lungo weekend di paura”

Feste e celebrazioni nella provincia, per grandi e piccini, per trascorrere il fine settimana e il ponte fino al 2 novembre tra musica, teatro, vino e dj set

Comincia oggi il lungo weekend di Halloween, la festa di origine anglosassone che ha ormai conquistato tutta l’Italia. Vediamo alcune delle principali proposte della provincia per trascorrere la “notte delle streghe”:

Cominciamo con Corinaldo, la capitale italiana di Halloween, che anche quest’anno celebra la sua tradizionale Festa delle Streghe. Il tema di quest’anno è la lussuria, e la festa sarà in compagnia di Miss Strega, la più sexy delle fattucchiere (ma ci saranno anche osterie, cantine, tipicità e buona musica).

A Jesi Halloween è invece la festa dei giovanissimi: lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre alle ore 17,30, al Teatro Studio Moriconi con lo spettacolo “Cinderella Vampirella” del Teatro Pirata, storia di vampiri, streghe e draghi, i bambini sono invitati a travestirsi (Biglietteria Teatro Pergolesi  0731/206888).

Dedicata ai più piccini anche l’iniziativa del Comune di Ancona “Halloween  in Biblioteca”: apertura straordinaria della Biblioteca “L’Isola del Tesoro” con il Falò delle paure (età 6 -10 anni), che arderà dopo una pizza stregata mangiata tutti insieme e un film mostruoso (prenotazione obbligatoria al tel.071/2864206).


Al Decibel Social Club di Ancona, in via Conti, lunedì 31 troverete la "Festa per i veri mostri", con special guests Carletto il Principe dei Mostri e il Conte Dacula, con il djset di Zullo, Monta e Mario, perché "chi trova un mostro trova un tesoro". Dalle 22.30 fino alle 3 del mattino.

Sempre lunedì la festa delle zucche si fa musica al Mamamia di Senigallia, con la festa “Halloween, do you remember mamamia?”: il dj set è variegato e ce n’è per tutti i gusti: rocknight  (alternative rock crossover punk ska) di Francesco Battisti + Gilberto, metaldetector (heavy & classic metal ‘70-’80) di Flavio e il different.sound  (electro.d’n'b.psy) di NooZ. Ingresso libero fino alle 24:00.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È Halloween! Cosa fare nel “lungo weekend di paura”

AnconaToday è in caricamento