rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Senigallia / Via Cimarosa

Senigallia: braccio della gru si abbatte su casa in ristrutturazione

Il braccio della gru di un cantiere edile si è improvvisamente piegato andando a conficcarsi nell'impalcatura che ricopriva un'abitazione in restauro. Per fortuna in quel momento non c'erano operai al lavoro

Momenti di paura ieri a Senigallia, all’angolo tra via Cimarosa e via Verdi: il braccio della gru di un cantiere edile si è improvvisamente piegato andando a conficcarsi nell’impalcatura che ricopriva un’abitazione in restauro. A riportare la notizia è il Messaggero.

Fortunatamente la casa era vuota – proprio per consentire i profondi interventi strutturali – e in quel momento non c’erano operai sull’impalcatura – che è andata completamente distrutta – altrimenti l’incidente si sarebbe trasformato in tragedia.  

Tanti i cittadini delle case vicine accorsi sul posto, richiamati dal poderoso schianto. Immediatamente sul posto anche i Vigili del Fuoco di Senigallia e gli agenti della Municipale, che hanno chiuso il tratto di strada di via Cimarosa, all'altezza dell'abitazione. Ora si dovranno stabilire le cause dell’incidente, capire perché il braccio della gru si è piegato in quel modo: fino a nuovo ordine il cantiere resterà chiuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: braccio della gru si abbatte su casa in ristrutturazione

AnconaToday è in caricamento