rotate-mobile
Cronaca Genga

Le Grotte di Frasassi battono il terremoto, boom di presenze nel 2017

Sono stati infatti più di 200.000 i visitatori che hanno potuto ammirare lo straordinario fascino delle Grotte. Tutti i dati

Tempo di bilanci di fine d’anno anche per il Consorzio di Frasassi! Un appuntamento atteso con trepidazione vista la parentesi sfortunata del terremoto. Contrariamente alle fosche previsioni di un inizio dell’anno che ha dovuto purtroppo registrare una drastica riduzione di ingressi alle Grotte proprio in conseguenza degli eventi sismici del 2016, inaspettate e, quindi, ancora più gradite arrivano le buone notizie: viste le premesse davvero un risultato straordinario.

Sono stati infatti più di 200.000 i visitatori che hanno potuto ammirare lo straordinario fascino delle Grotte, un dato ragguardevole e significativo considerato il crollo del turismo scolastico nei mesi di marzo, aprile e maggio. Buone performance sul fronte degli ingressi sono state invece registrate nei mesi estivi in particolare nel mese di agosto che ha eguagliato i numeri da record degli anni precedenti (circa 70mila presenze).  Da segnalare  un aumento di visitatori nei mesi si settembre, ottobre, novembre e dicembre.

Dati che rassicurano e soddisfano il Sindaco di Genga Medardoni e la Presidente della Provincia Serrani in qualità di  componenti dell’Assemblea del Consorzio e il Presidente Mariani con i membri del Consiglio di amministrazione.

Se il 2017 si chiuderà con un bilancio positivo smentendo ogni diversa previsione è merito delle scelte strategiche del Consiglio di Amministrazione del Consorzio e del lavoro portato avanti dai dipendenti e collaboratori con professionalità e dedizione.  Un'oculata e razionale gestione della spesa con tagli mirati e attività selettive e produttive, nonché la creazione di una rete collaborativa con Enti, Istituzioni e Sodalizi, strutturata e radicata sul territorio, ha fatto il resto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Grotte di Frasassi battono il terremoto, boom di presenze nel 2017

AnconaToday è in caricamento