rotate-mobile
Cronaca Chiaravalle

Scoperto il grossista dell'hashish che riforniva i minorenni, arrestato un 53enne

Un'attenta osservazione degli spostamenti dell'uomo ha fatto scoprire ai militari come tutti i suoi movimenti partivano da una piccola rimessa adiacente alla sua abitazione

Giovedì i Carabinieri della Tenenza di Falconara hanno arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di hashish. L’arresto scaturisce da una più ampia attività che vedeva impegnati gli investigatori della Tenenza da diverse settimane. I militari, nel corso del mese di agosto, avevano notato un anomalo aumento di circolazione di hashish. Numerosi ragazzi, anche giovanissimi, nel corso degli ordinari controlli nei i parchi ed i luoghi di aggregazione, erano stati trovati in possesso di diversi quantitativi di “fumo”. Piccole dosi, destinate evidentemente ad uso personale, ma che nel complesso segnalavano che i canali di rifornimento di quel particolare tipo di stupefacente erano particolarmente attivi. Anche le analisi delle sostanze rinvenute indicavano livelli particolarmente alti di principio attivo. Tutti elementi che indicavano che sul mercato illegale delle droghe leggere era attivo un grossista in possesso di quantitativi significativi di stupefacente di ottima qualità.

Alla fine, un paziente lavoro d’indagine ha permesso ai militari di individuare a Chiaravalle il centro da cui proveniva lo stupefacente. Il grossista sarebbe un uomo di mezza età, originario del sud, incensurato e con un occupazione stabile. Un insospettabile insomma che, sfruttando la sua presunta estraneità a determinati “giri” riusciva a muoversi liberamente per la città ed i comuni limitrofi, senza destare l’interesse delle forze di polizia. E’ iniziata quindi un’attenta osservazione degli spostamenti dell’uomo scoprendo come tutti i suoi movimenti partivano da una piccola rimessa adiacente alla sua abitazione. Alla fine il blitz e la perquisizione, conclusasi con la scoperta di oltre 1 chilogrammo di hashish nonché di strumenti per il confezionamento delle dosi che l’uomo, come ipotizzato, celava all’interno del garage. Per l’uomo P.L. 53enne di origini campane, sono scattate le manette. Rimarrà recluso presso la propria abitazione sino all’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni presso il Tribunale di Ancona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto il grossista dell'hashish che riforniva i minorenni, arrestato un 53enne

AnconaToday è in caricamento