rotate-mobile
Cronaca

Banche, Giorgetti (Confapi): «Bene la fusione tra Bcc di Ancona e Falconara»

A dirlo è Giorgio Giorgetti, presidente di Confapi Ancona e Confapi Marche, associazioni di imprese che guarda soprattutto al settore manifatturiero e metalmeccanico

«C'è bisogno di fare banca e ben venga la fusione tra la Bcc di Ancona e quella di Falconara M., perché le imprese avranno un interlocutore certamente più forte e sempre ben radicato sul territorio». A dirlo è Giorgio Giorgetti, presidente di Confapi Ancona e Confapi Marche, associazioni di imprese che guarda soprattutto al settore manifatturiero e metalmeccanico aggregando circa 400 realtà diverse.

«Il comparto bancario in questi anni ha dimostrato di dover essere ripensato aldilà dei casi singoli vissuti anche in questo territorio - ha aggiunto - In un paese che vive della piccola e media impresa come l'Italia e, ancor più in una regione come le Marche che ha costituito un modello apprezzato ed imitato per anni, è necessario che le banche consentano agli imprenditori di fare il proprio lavoro, snellendo le procedure che spesso mortificano la competitività delle aziende e dimostrandosi anch'esse imprese moderne e non strutture burocratiche. Le banche di credito cooperativo fanno parte del DNA di questo paese e la nuova BCC di Ancona e Falconara M. nasce con numeri importanti considerando il patrimonio, la raccolta e gli impieghi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banche, Giorgetti (Confapi): «Bene la fusione tra Bcc di Ancona e Falconara»

AnconaToday è in caricamento