rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Non chiamatelo rap, "Falco per 2" è l'ultimo video di Brasca: «Canto le emozioni dei giovani anconetani»

E' uscito il video musicale “Falco per 2”, autoprodotto e girato interamente per le strade e le spiagge di Falconara Marittima dal cantante di Falconara Giacomo Brasca

«Tutti siamo stati in giro di notte per Falconara, per strada, in spiaggia con la musica, sul pontile sul mare con un amico o una ragazza. In questa canzone vorrei raccontare certe sensazioni che hanno provato tutti i giovani falconaresi e anconetani, di oggi ma anche di ieri, in giro per le strade della città. Vorrei arrivare alle orecchie di tutti questi ragazzi, con la speranza che si rivedano nelle sensazioni che canto». E le sensazioni, come “il centro vuoto dove non passa niente” e l’emozione di andare a prendere una “pizza e una birra del bangla per poi presentarsi sotto casa di un amico o una ragazza”, sono quelle provate da Giacomo Brasca, in arte semplicemente “Brasca”, che a 21 anni sta scrivendo delle canzoni. Musica che diventa video grazie alla collaborazione con Davide Sgalletta, che si occupa di girare e montare. In questo caso sono le immagini di Falconara, nella canzone “Falco per 2”, uscita da poche su youtube. Una canzone in cui il giovane falconarese, che nella vita studia Graphic designer alla Poliarte di Ancona, prova a ripercorrere sensazioni ed esperienze di un qualsiasi giovane anconetano, in una qualsiasi serata in giro con amici o con una ragazza, dove tutto ha un certo fascino, anche la raffineria Api che “dal pontile sembra Tokyo”. 

«L'Api dal pontile sembra Tokyo», il video del cantante anconetano girato a Falconara | VIDEO

Ma non chiamatelo rap perché Brasca non fa rap. «La mia è semplicemente musica, a volte canto dei giovani o di amore, alcune canzoni precedenti avevano un’impronta maggiormente rap ma non faccio rap». Anzi lui i rapper li prende anche un po’ in giro quando si presenta con il suo profilo instagram con il nick @FakeBrasca. «Tutti i rapper sono soliti presentarsi come “real qualcosa” e allora io, visto che @brasca era già impegnato, scimmiotto un po’ questa cosa chiamandomi fake». 

Brasca nel suo video musicale Falco x 2

Nasce così il video musicale “Falco per 2”, totalmente autoprodotto e girato interamente per le strade e le spiagge di Falconara Marittima. Certo, Brasca sogna di fare il cantante, e ci prova dall’età di 16 anni quando aveva iniziato scrivere i primi testi e arrangiare le prime note, mente faceva il dj a livello amatoriale, ma c’è un piano B: «Mi piacerebbe anche fare il designer». Intanto lui ci prova e continua a scrivere testi e suonare musica, con l’appoggio di mamma e papà, orgogliosi dell’impegno che Giacomo mette nella sua passione più grande: la musica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non chiamatelo rap, "Falco per 2" è l'ultimo video di Brasca: «Canto le emozioni dei giovani anconetani»

AnconaToday è in caricamento