rotate-mobile
Cronaca

Aspio, gatto bloccato sull'albero per giorni: intervento dell'Oipa

Una volta arrivati sul posto, i volontari dell'associazione animalista Oipa hanno potuto constatare che il felino era lì da 4 giorni circa e poi hanno seguito da vicino tutte le operazioni di salvataggio dei vigili del Fuoco

Gatto rimane su un albero per giorni fino a quando non viene liberato. E’ successo oggi all’Aspio. Una ragazza era di passaggio nella zona particolarmente isolata della periferia sud di Ancona, quando ad un tratto ha sentito dei forti lamenti provenire da un albero e così ha scoperto il micio, bagnato e impaurito. E’ subito scattato l’allarme ai volontari dell’Oipa di Ancona, intervenuti sul posto insieme ai vigili del Fuoco poco dopo le 17:00.

Impossibile salire con la scala perché l’albero, alto circa 6 metri, era troppo a ridosso di un ruscello. I pompieri hanno tagliato un albero facendolo calare lentamente con un gioco di corde. Subito dopo aver ritoccato terra, è fuggito in mezzo alla vegetazione, tornando così in libertà. I volontari dell’associazione animalista Oipa, dopo aver constatato che il felino era lì da 4 giorni circa, hanno seguito tutte le operazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspio, gatto bloccato sull'albero per giorni: intervento dell'Oipa

AnconaToday è in caricamento