rotate-mobile
Cronaca Loreto

La gamba finisce tra le lame della motozappa, è grave un anziano

I vigili del fuoco di Osimo hanno separato la vittima dell'incidente dal macchinario agricolo, per poi smontare quest'ultimo pezzo dopo pezzo nel tentativo di salvare quanto possibile della gamba

Stava lavorando sul campo di sua proprietà vicino casa quando la sua gamba è finita tra le lame della motozappa. E’ grave un anziano di Loreto che ora si trova in sala Emergenza all’ospedale regionale di Torrette dove l’equipe medica sta facendo fronte ad una grave emorragia mentre si prepara ad affrontare un’operazione chirurgica.

La richiesta di soccorso è arrivata questa mattina intorno alle 9,30. Sul posto, via Archi, è arrivato il medico del 118 e l’ambulanza medicalizzata dell’Asur. L’uomo, un 78enne di Loreto, è apparso subito in gravi condizioni. Necessario l’intervento dell’eliambulanza Icaro 1 d Ancona, che ha preso in consegna l’anziano, la cui gamba sinistra era stata tranciata quasi di netto all’altezza della coscia. Dopo poco sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Osimo, che hanno separato la vittima dell’incidente dal macchinario agricolo, per poi smontare quest’ultimo pezzo dopo pezzo nel tentativo di salvare quanto possibile della gamba del loretano e trasportarlo all’ospedale regionale da consegnare ai chirurghi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gamba finisce tra le lame della motozappa, è grave un anziano

AnconaToday è in caricamento