rotate-mobile
Cronaca Scrima / Via Scrima

«Siamo volontari della Croce Gialla, vuole fare un'offerta?», anziana derubata in casa

Nell’occasione la Polizia ha anche appurato come nessun incaricato della Croce Gialla di Ancona girasse per le case per vendere i calendari o riscuotere offerte e a spiegare perché è proprio il Presidente della Croce Gialla di Ancona Alberto Caporalini

«Venite presto! Due uomini mi avevano detto che erano della Croce Gialla e mi hanno venduto il calendario ma poi mi hanno preso i soldi in casa». Ha denunciato questo un’anziana donna residente in via Scrima parlando con la centrale operativa della Questura di Ancona, dopo che 2 truffatori si erano spacciati per volontari della Croce Gialla di Ancona e, con la scusa di venderle i calendari dell’Anpas di Natale, erano entrati in casa sua derubandola. 

Babbo Natale aspetta l’ambulanza – VIDEO

Erano circa le 17 quando è scattata la caccia all’uomo da parte della Squadra Volanti della Polizia di Ancona che, nel pattugliare la zona, hanno cercato i 2 uomini descritti dalla vittima: “Uno più anziano è sdentato che ha un giaccone con una banda orizzontale chiara all’altezza del petto, mentre quello più giovane ha un cappuccio o una sciarpa e capelli corti con un ciuffetto più alto davanti”. Poco dopo i poliziotti hanno notato i 2 sospetti in via Colombo, riconosciuti anche dall’anziana come i 2 ladri che le avevano rubato 50 euro dal comodino di casa poco prima. All fine i 2, di 23 e 48 anni di Osimo, sono stati arrestati per furto, truffa aggravata dalla minorata difesa ai danni della signora, che è anche invalida e denaro ritrovato nel portafogli dei due ritenuto profitto dell’attività illecita. Non solo perché i due sono stati anche denunciati per resistenza e minacce a pubblico ufficiali visto che hanno aggradito i poliziotti al momento dell’arresto. 

Nell’occasione la Polizia ha anche appurato come nessun incaricato della Croce Gialla di Ancona girasse per le case per vendere i calendari o riscuotere offerte e a spiegare perché è proprio il Presidente della Croce Gialla di Ancona Alberto Caporalini (LEGGI L’INTERVISTA). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Siamo volontari della Croce Gialla, vuole fare un'offerta?», anziana derubata in casa

AnconaToday è in caricamento