rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Senigallia: furto in negozio, ladro inseguito da titolare e passanti

Due ladri che erano entrati da "Stefanel" per rubare sono stati inseguiti dalla titolare e da due passanti, che li hanno spinti verso la caserma dei Carabinieri. Uno di loro è finito in manette, l'altro è ricercato

Alle 19,00 di sabato 20 Ottobre, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Senigallia hanno tratto in arresto uno dei due uomini che, soltanto un paio d'ore prima, avevano rubato l’intero incasso custodito nella cassa del negozio di abbigliamento Stefanel del centro.

A quanto pare la coppia di malviventi si aggirava attorno alle 17 nel centro storico di Senigallia con fare sospetto: una volta entrati da Stefanel sono riusciti a sottrarre l'incasso del negozio, ma la titolare si è accorta in tempo del furto e, dopo avere chiamato il 112, si è lanciata all'inseguimento di uno dei due criminali.
Alla "caccia all'uomo" della negoziante si sono unite altre due donne di passaggio, e insieme il gruppo ha spinto il ladro inconsapevole verso la caserma dei Carabinieri: giunto in via Castellotti il ladro ha imboccato Via dell’ Angelo, dove è stato intrappolato dalle civili e da due pattuglie di Carabinieri e della locale Polizia Municipale.

Gli uomini dell'arma hanno così messo le manette ai polsi di B. K., della Repubblica Ceca, classe 1966, senza fissa dimora, pregiudicato per reati specifici. Il complice, in corso di identificazione, è tuttora attivamente ricercato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: furto in negozio, ladro inseguito da titolare e passanti

AnconaToday è in caricamento