rotate-mobile
Cronaca Barbara

Barbara: ladri “buongustai” rubano quasi 2mila prosciutti

I ladri si sono introdotti nella notte forzando la porta laterale di un capannone della F.lli Bartoli Srl e hanno rubato 1914 prosciutti e 10 attrezzi edili, per un valore totale di circa 80mila euro

Un colpo durissimo per l’azienda agricola dei fratelli Bartoli Srl, nella zona industriale di Barbara: i ladri si sono introdotti nella notte forzando la porta laterale di un capannone e hanno rubato 1914 prosciutti e 10 attrezzi edili, per un valore totale di circa 80mila euro.

La F.lli Bartoli, riporta il Messaggero, già il 15 gennaio era stata oggetto delle attenzioni di criminali – gli stessi, secondo i carabinieri di Ostra Vetere che indagano sulla vicenda. In quell’occasione il furto non era andato a segno, e i titolari non avevano denunciato il fatto, ma a quanto pare i malviventi erano riusciti a mettere fuori uso il sistema d’allarme, cosa che era sfuggita alla proprietà e che è stata determinante per il colpo della scorsa notte.

Il tentato furto di martedì potrebbe in realtà essere stato un semplice sopralluogo, operato in vista dell’azione vera e propria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbara: ladri “buongustai” rubano quasi 2mila prosciutti

AnconaToday è in caricamento