rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Montebello

Due distraggono la commerciante mentre uno la deruba, colpo all'Elettro Shop

La Polizia sta cercando tre persone, in particolare due donne e un uomo di mezza età che potrebbero anche essere accusati di rapina impropria

Entrano nel negozio e mentre due la distraggono un terzo la deruba. Furto al negozio Elettro Shop di via Montebello. Tuttavia non è escluso che si possa configurare il reato di rapina impropria visto che, nel tentativo di fermarne uno, la commerciante avrebbe preso per un braccio uno dei ladri che poi si è divincolato. 

I fatti risalgono a diversi giorni fa. Erano circa le 19,30 quando i tre sono entrati nel negozio di articoli elettrici del centro, a due passi dall’incrocio con via Veneto. In quel momento, intenta a sistemare degli articoli, c'era la titolare che con fare gentile e garbato ha chiesto ai tre come potesse essere utile. A quel punto due persone, l’uomo e una delle due donne, hanno finto di essere interessati ad alcuni articoli che si trovavano dall’altra parte del negozio rispetto alla cassa. Così il terzo complice, una donna, ha preso il portafoglio dalla borsa della negoziante vicino alla cassa e poi se ne sono andati come se nulla fosse. Mentre i tre abbandonavano il locale, la commerciante si è accorta e ha tentato di bloccare uno di loro che, per tutta risposta, si è divincolato con forza ed è fuggito.

Sul posto sono poi intervenute le Volanti della Polizia di Ancona. Gli investigatori ora cercano tre persone di mezza età: due donne e un uomo che non sarebbero nuovi a furti di questo genere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due distraggono la commerciante mentre uno la deruba, colpo all'Elettro Shop

AnconaToday è in caricamento