rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza del Plebiscito

Piazza del Papa: finti turisti derubano commerciante della pensione

È stata derubata della pensione Emilia Roseto, la storica commerciante 70enne che gestisce il negozio di articoli orientali in piazza del Papa. Truffata da tre distinti sedicenti "turisti spagnoli"

È stata derubata della pensione Emilia Roseto, la storica commerciante 70enne che gestisce il negozio di articoli orientali in piazza del Papa. A riportare la notizia è il Corriere Adriatico.

I FATTI. Due donne ed un uomo, ben vestiti e dall’aspetto curato, si sono presentati come “turisti spagnoli” alle di 19 di ieri al negozio e hanno chiesto di acquistare una gonna dal costo di 10 euro con la cortesia di poter cambiare i 100 euro con i quali avevano intenzione di pagare. La commerciante ha accettato la banconota da 100 e ha preso il resto da una busta nella quale si trovava la sua pensione e la tredicesima, per un totale di 900 euro. Mentre poi una delle due donne la distraeva chiedendo informazioni su alcuni articoli in vetrina, gli altri due ladri hanno sottratto la busta senza farsi vedere, salutando poi la commerciante come se nulla fosse.

L’anziana titolare, vedova e invalida al 100%, si poi accorta con sgomento di quanto era accaduto: gli affari non vanno bene e in quella busta c’erano i soldi per andare avanti fino alla fine del mese. La signora ha confessato tutto il suo sconforto alla stampa: “Ora non ho nemmeno per comprarmi da mangiare”. Ad indagare sui fatti gli agenti della polizia di Ancona.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Papa: finti turisti derubano commerciante della pensione

AnconaToday è in caricamento