rotate-mobile
Cronaca Chiaravalle

I residenti scoprono il tentativo di furti, nell'auto arnesi da scasso: arrestati 3 ladri

Le indagini hanno poi fatto emergere come i sospettati avessero anche tentato un ulteriore furto. Elementi inconfutabili per i carabinieri che hanno arrestato tutti per concorso in tentato furto

I carabinieri fermano e arrestano 3 ladri. E' quanto accaduto ieri verso le 11 quando alcuni cittadini segnalavano alla Centrale Operativa la presenza di due persone, un uomo e una donna, che bisbigliavano sotto le finestre di alcune palazzine nel centro di Chiaravalle aggirandosi tra i portoni mentre provavano a forzare i portoni d’ingresso con un lungo arnese di acciaio. Subito i militari impegnati nel pattugliamento sono arrivati nel luogo segnalato sorprendendo i malfattori che si davano alla fuga a bordo di una Ford Focus, guidata da una terza complice. Intorno alle 12, dopo un breve inseguimento, i militari hanno intercettato l'auto lungo la provinciale in direzione Monsano. Alla guida c'era una donna di 54 anni mentre i passeggeri erano un uomo di 56 anni un'altra donna di 55 anni.

Immediatamente è scattata la perquisizione personale e del mezzo. Il risultato? Trovati numerosi arnesi da scasso: chiavi lisce per le porte interne delle case, alcune torce e guanti da lavoro. Le indagini hanno poi fatto emergere come i sospettati avessero anche tentato un ulteriore furto. Elementi inconfutabili per i carabinieri che hanno arrestato tutti per concorso in tentato furto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I residenti scoprono il tentativo di furti, nell'auto arnesi da scasso: arrestati 3 ladri

AnconaToday è in caricamento