rotate-mobile
Cronaca Le Grazie / Via Colle Verde

Via Colleverde: passa dal giardino per rubare in casa, arrestato

Nel tardo pomeriggio di ieri gli agenti delle Volanti della Questura di Ancona hanno arrestato un ladro mentre cercava di fuggire da un appartamento di Via Colleverde

Nel tardo pomeriggio di ieri gli agenti delle Volanti della Questura di Ancona hanno arrestato un pregiudicato anconetano di 46 anni, M. D.,  mentre cercava di fuggire da un appartamento di Via Colleverde, dove era entrato per rubare.
L’uomo aveva approfittato dell’assenza del proprietario, un altro cittadino dorico di 68 anni, per introdursi nel giardino dell’abitazione e forzare la serranda della camera da letto usando una zappa trovata sul posto.

Una volta entrato, il ladro ha rivoltato tutti i cassetti e asportato alcuni gioielli in oro, anelli, fedi, catenine, collane e medagliette; tutti gli oggetti sono stati restituiti al legittimo proprietario. Il blitz degli agenti è scattato dopo la segnalazione al 113 di alcuni passanti, che avevano notato i movimenti sospetti dell’uomo nel giardino. Il topo d’appartamento, trovato in possesso di alcuni arnesi atti allo scasso ed una piccola torcia elettrica, è stato associato presso il Carcere di Montacuto a seguito di Ordinanza di custodia cautelare emessa questa mattina dal Tribunale di Ancona dopo la convalida dell'arresto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Colleverde: passa dal giardino per rubare in casa, arrestato

AnconaToday è in caricamento