rotate-mobile
Cronaca Senigallia / Via Francesco Pierelli

Senigallia: in aumento i furti, colpi a Borgo Molino e Vivere Verde

Un furto in via Savonarola e due tentati in via Pierelli. I carabinieri confermano un aumento delle denunce per furto rispetto allo scorso anno: 1464 nel 2012, 147 in più rispetto al 2011

Proseguono i furti a Senigallia: da martedì i carabinieri di Senigallia hanno registrato tre nuovi colpi, uno a Borgo Molino, in via Savonarola, e gli altri due nel quartiere di Vivere Verde, in via Pierelli.
Nel primo caso i ladri si sono arrampicati in un appartamento al primo piano e sono penetrati in casa dopo aver rotto la finestra del balcone, rubando contanti e preziosi. In via Pierelli invece i criminali se ne sono dovuti andare con le pive nel sacco perché in entrambe le abitazioni individuate (posta l'una a poche centinaia di metri dall'altra) sono entrati in funzione gli allarmi, costringendo i criminali a fuggire a mani vuote.

I carabinieri confermano un aumento delle denunce per furto rispetto allo scorso anno: 1464 nel 2012, 147 in più rispetto al 2011. Gli uomini dell'arma chiariscono che questo numero non fa riferimento ai soli furti in abitazione ma a tutte le tipologie, quelli nei supermercati, quelli delle auto, eccetera. Il grosso della refurtiva è costituito per lo più da contanti e da oro che - dicono gli uomini dell'arma - il più delle volte rimane in città e finisce - magari inconsapevolmente - nei Compro Oro ma anche nelle gioiellerie tradizionali.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: in aumento i furti, colpi a Borgo Molino e Vivere Verde

AnconaToday è in caricamento