rotate-mobile
Cronaca Osimo

Furti a Osimo e Castelfidardo, i sindaci a colloquio col Prefetto

I ladri continuano colpire nell'anconetano, a Osimo e Castelfidardo. Negli ultimi giorni l'elenco dei colpi si allunga con episodi a Casenuove e Vescovara. I primi cittadini chiedono di vedere il Prefetto

I ladri continuano colpire nell’anconetano, a Osimo e Castelfidardo. Negli ultimi giorni l’elenco dei colpi si allunga con episodi a Casenuove e in zona Vescovara: a riportare la notizia è il Messaggero.
In via San Vicino una famiglia è uscita di casa alle 20 ed è rientrata alle 22 e 30, trovando l’abitazione messa a soqquadro e depredata di tre catenine d’oro – valore totale 500 euro – i ladri hanno danneggiato però gli infissi con un piede di porco per poter entrare a compiere il furto, ampliando dunque il conto dei danni subiti.
Nei giorni precedenti era stata invece colpita una villetta a schiera in via Caruso.

Domenica pomeriggio i ladri avevano invece visitato alcune aziende tra via Aldo Moro e via Pio La Torre, nel Cerretano, seguendo la direttrice della Provinciale Valmusone, mentre nella serata, invece, i topi d’appartamento hanno colpito a Castelfidardo – dove sono stati “beccati faccia a faccia” dal figlio dei padroni di casa.

Per gli abitanti della Valmusone torna dunque l’incubo dei furti in abitazione, che nei primi mesi dell’anno aveva esasperato i residenti che si erano detti pronti all’organizzazione di ronde autonome di cittadini.
Si svolgerà a breve un summit dei sindaci di Osimo e Castelfidardo con il prefetto di Ancona, che avrà per tema proprio la sicurezza del territorio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a Osimo e Castelfidardo, i sindaci a colloquio col Prefetto

AnconaToday è in caricamento