Frazioni nel mirino: i residenti di Candia pronti alle ronde

I residenti sono stanchi di essere "prigionieri nelle proprie case" e se necessario si organizzeranno da soli in ronde. La protesta è guidata dal consigliere Pdl Francesco Bastianelli

I residenti sono stanchi di essere “prigionieri nelle proprie case” e se necessario si organizzeranno da soli in ronde. La protesta è guidata dal consigliere Pdl Francesco Bastianelli, già vittima delle “attenzioni” della banda che da giorni sta prendendo d’assalto le frazioni dell’anconetano: Aspio, Candia, Ghettarello, Sappanico, Montesicuro e Gallignano, non c’è paese che non sia stato colpito dall’inarrestabile banda di ladri. Vittime eccellenti, come il Conte Bonarelli, ma anche semplici cittadini, magari anche anziani. I malviventi, molto abili, possono forse contare anche su un esperto addestratore di animali: l’altra notte sono infatti riusciti a neutralizzare un pastore tedesco che faceva la guardia alla casa, senza ricorrere al narcotico.

Da qui la decisione, se il Comune non darà segni di vita entro un mese, di organizzare ronde dei residenti. Bastianelli a proposito è molto chiaro: si tratterebbe dell’ultima spiaggia, anche perché equivarrebbe al fallimento di un’amministrazione definita dal consigliere sul Corriere Adriatico in uno stato di “rilassatezza amministrativa”, incapace di agire in maniera concreta al di là degli slogan.
Il pattugliamento notturno della polizia Municipale che il Comune aveva deciso nello scorso fine settimana è infatti stato sospeso, per motivi economici (difficoltà nel reperire i fondi per pagare gli straordinari agli agenti) ma anche di sicurezza (il corpo della Municipale non è armato).
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio alla baia, le fiamme divorano il ristorante Spiaggia Bonetti

  • Alba di fuoco a Portonovo, ogni ipotesi aperta. Bonetti: «Una tragedia ma ripartiremo»

  • Terribile schianto in via Conca, tir perde il controllo e schiaccia un'auto

  • Piazza del Papa come un ring, volano anche bottiglie di vetro: tre giovani in ospedale

  • Spiagge libere in alto mare, un salasso: ecco tutto quello che c'è da sapere

  • Lidl continua a crescere, nuovo punto vendita ad Ancona e 6 assunzioni

Torna su
AnconaToday è in caricamento