rotate-mobile
Cronaca

Frazioni: ondata di furti, venti colpi in cinque giorni a Candia e Montesicuro

Ladri scatenati: in una casa si accontentato di rubare 10 euro. I presidenti della II e III circoscrizione chiedono un incontro pubblico per trovare al più presto soluzioni condivise

Una vera e propria ondata di furti – circa venti colpi in cinque giorni – ha interessato le frazioni a ovest della città, con Candia e Montesicuro a fare la parte dei punti più “caldi”. I presidenti delle circoscrizioni interessate, riporta il Resto del Carlino, corrono ai ripari: Massimo Mandarano e Stefano Foresi  (rispettivamente a capo della III e della II circoscrizione) invocano un incontro pubblico sulla sicurezza, per mettere a punto con gli organismi preposti delle soluzioni con tempi rapidi.

Il quotidiano ricostruisce la mappa dei furti degli ultimi giorni: i ladri hanno cominciato, come si è detto, con Candia e Montesicuro, per poi spostarsi verso l’Aspio. Più che una scelta scientifica degli obiettivi a guidare i malviventi sembra essere stata quasi una frenesia: in una casa si sono addirittura accontentati di un misero bottino di appena 10 euro. Dopo l’Aspio, i ladri potrebbero essersi spostati verso San Biagio di Osimo, dove una famiglia terrorizzata ha avuto uno spiacevole incontro faccia a faccia due giorni fa: fortunatamente i criminali non hanno usato violenza, ma hanno deciso semplicemente di scappare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frazioni: ondata di furti, venti colpi in cinque giorni a Candia e Montesicuro

AnconaToday è in caricamento