rotate-mobile
Cronaca

Oltre 70 furti tra Marche, Umbria e Campania: presa la banda del foro

Due banditi sono stati arrestati in provincia di Caserta. Intanto proseguono le indagini per risalire all'identità dei loro complici

Nella serata di ieri, nei Comuni di Santa Maria Capua Vetere e Casaluce, in provincia di Caserta, i carabinieri della Compagnia di Osimo hanno arrestato due albanesi, rispettivamente di 36 e 32 anni, ritenuti responsabili, insieme ad altri complici, di ben 73 furti in abitazione tra Marche, Umbria e Campania.

Le indagini

Le indagini, durate sette mesi, sono state condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Osimo, ed hanno consentito di individuare una banda, radicata nella provincia di Caserta, specializzata nei furti all’interno di appartamenti con la tecnica del foro. Dei 73 furti ben 36 sono stati messi a segno nelle Marche (17 solo nella provincia di Ancona), 3 in Umbria (tutti a Foligno) e 34 in Campania, tra le province di Salerno e Avellino. Le indagini sono partite a seguito di sette furti avvenuti in sequenza lo scorso 18 febbraio a Camerano, all'interno di abitazioni contigue ed a ridosso della corsia nord dell’Autostrada A14. Poi nei giorni successivi e con lo stesso modus operandi, la banda ha colpito in altri appartamenti riuscendo ad entrare nelle case dopo aver fatto dei fori sui telai delle porte o delle finestre. A quel punto era facile per loro fare razzia degli oggetti di valore per poi darsi alla fuga utilizzando la vicina arteria autostradale. I militari hanno quantificato il bottino in circa 200mila euro. In corso ulteriori accertamenti per risalire all'identità dei loro complici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 70 furti tra Marche, Umbria e Campania: presa la banda del foro

AnconaToday è in caricamento