rotate-mobile
Cronaca Collemarino / Via Matteo Ricci

Fermati tre “topi d’auto” in via Marconi e via Matteo Ricci, refurtiva restituita

Nel tardo pomeriggio di ieri e questa notte, gli agenti delle Volanti della Questura di Ancona hanno fermato e denunciato tre persone, tra cui due minorenni, per furto aggravato su autovetture in sosta

Nel tardo pomeriggio di ieri e questa notte, gli agenti delle Volanti della Questura di Ancona hanno fermato e denunciato tre persone, tra cui due minorenni, per furto aggravato su autovetture in sosta.
 
La prima è stata fermata ieri pomeriggio intorno alle ore 17.30 in Via Marconi: si tratta di T. E., abruzzese di 33 anni ma domiciliato ad Ancona, noto alle forze dell’ordine per problemi di tossicodipendenza, a seguito di un controllo di Polizia nel corso del quale è stato trovato in possesso di documenti ed un libretto di assegni risultati rubati dall'interno di un'autovettura parcheggiata in Via San Martino.
L’uomo è stato denunciato per furto e possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere (aveva con sé un coltello di 19 cm), e gli oggetti sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Questa notte, invece, intorno alle ore 1.30, in Via Matteo Ricci, un altro equipaggio delle Volanti ha colto sul fatto due minorenni di 16 e 17 anni, entrambi stranieri, intenti a rubare sulle autovetture in sosta. I giovani sono stati trovati in possesso di una macchina fotografica, uno stereo autoradio ed altri oggetti risultati poi essere stati asportati da due autovetture in sosta nella zona, cui erano state forzate le portiere. Anche in questo caso gli oggetti sono stati restituiti ai legittimi proprietari mentre i due minorenni, deferiti all'autorità giudiziaria per furto aggravato, sono stati consegnati ai rispettivi genitori.   
 
Sempre questa notte, infine, un altro equipaggio ha rinvenuto, nascosto tra le siepi del lungomare di Palombina, un motociclo Yamaha 350  risultato rubato il 21 agosto nel quartiere Grazie. Il ciclomotore è stato restituito al proprietario, un anconetano di 35 anni.    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati tre “topi d’auto” in via Marconi e via Matteo Ricci, refurtiva restituita

AnconaToday è in caricamento