rotate-mobile
Cronaca

Lutti: Franco Girole, l’addio oggi a Santa Maria dei Servi

Prosegue intanto via Facebook la raccolta fondi organizzata per pagare le spese delle esequie e per realizzare un busto da collocare nel campetto di via Scandali

Verrà celebrato alle 15.45 di mercoledì , alla chiesa di Santa Maria dei Servi, il funerale di Franco Girole, l’ex portiere dell’ospedale Lancisi, conosciuto da tutti come Franchì, stroncato da un malore il 22 maggio nella sua abitazione di via Isonzo. Sebbene non avesse famiglia, Girole poteva contare sull’affetto di quanti lo conoscevano e soprattutto sui giovani del quartiere, e in modo particolare sulle comitive che gravitavano attorno al campetto da calcio di via Scandali, dove l’ex portiere era una figura abituale e amata da tutti.

Sono stati proprio i giovani i primi promotori della pagina Facebook aperta a suo nome, che ha raccolto le offerte dei concittadini per le spese per il funerale e continua anche adesso la raccolta di solidarietà: l’obiettivo è quello di realizzare un busto in sua memoria, da collocare vicino alla sua panchina preferita al campetto, da dove potrà così continuare a trascorrere il tempo e vivere nel ricordo delle generazioni presenti e future.

A tale scopo, per chi volesse contribuire può fare un versamento: IBAN: IT18M0760102600001020065973 intestato a Redaelli Fabrizio, con causale “Donazione pro-Franchì”. L’estratto conto verrà pubblicato di volta in volta su Facebook, nella massima trasparenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutti: Franco Girole, l’addio oggi a Santa Maria dei Servi

AnconaToday è in caricamento