rotate-mobile
Cronaca Piano / Via Senigallia

Via Senigallia, fumo da un appartamento: anziano disabile intossicato

Insieme all'anziano in sedia a rotelle però c'era anche un uomo che, alla vista della Volante della Polizia, avrebbe cercato di opporre resistenza. Motivo per cui è stato portato in Questura con la forza

Fumo da un appartamento di via Senigallia nel quartiere Piano e i vicini danno l’allarme. E’ successo tutto intorno alle 23:30 di lunedì a causa di un pentolino lasciato sul fornello, che ha cominciato a prendere fuoco. Per fortuna l’intervento dei soccorsi è stato tempestivo e i vigili del fuoco di Ancona hanno impedito che si generassero le prime fiamme di un ipotetico incendio, subito scongiurato. Dentro casa, al piano terra del civico 14, c’era però un disabile di 74 anni rimasto leggermente intossicato. Subito assistito dai professionisti dell’automedica dal 118 e dai volontari della Croce Gialla di Ancona, che lo hanno poi portato all’ospedale regionale di Torrette con un codice verde per tutti gli accertamenti del caso. Insieme all’anziano in sedia a rotelle però c’era anche un uomo di origini straniere, presumibilmente un africano che, alla vista della Volante della Polizia, avrebbe cercato di opporre resistenza. Alla fine i poliziotti, accertatisi che la situazione fosse sotto controllo, hanno bloccato l’inquilino straniero e lo hanno portato in Questura per accertamenti. 

Fumo da un appartamento in via Senigallia

Ad accorgersi che qualcosa non andava nell’appartamento sono stati due ragazzi di 15 anni che abitano al piano di sopra. Hanno sentito odore di bruciato e sono corsi di sotto bussando insistentemente. Ma nessuna risposta. Così sono passati sul retro, dove hanno visto del fumo uscire da una finestra e così hanno chiamato il 115. Non è chiaro che cosa stessero facendo i due uomini, ma l’anziano si sarebbe addormentato, senza accorgersi di nulla. Alla fine i pompieri hanno comunque ispezionato l’appartamento che risulta agibile, anche perché non c’è stato nessun incendio. Solo fumo denso, che comunque poteva nuocere alla salute dei due uomini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Senigallia, fumo da un appartamento: anziano disabile intossicato

AnconaToday è in caricamento