rotate-mobile
Cronaca

Meteo: freddo intenso fino a martedì, scatta la “roulette della neve”

Il timido sole spuntato oggi, purtroppo, non basterà a sciogliere i rigori dell'inverno. In arrivo freddo artico che ci farà battere i denti fino a martedì, con possibilità (forse) di nevicate anche sulla costa

Il timido sole spuntato oggi, purtroppo, non basterà a sciogliere i rigori dell’inverno. A dircelo è il nostro meteorologo di quartiere Tony, che conferma: “Per gli amanti del freddo e della neve questo aggiornamento sarà spettacolare. Posso dire con certezza che è in arrivo un’irruzione Artica molto fredda. Tutto inizierà nella notte tra giovedì e venerdì con l'arrivo di una prima irruzione e un “passaggio veloce” con -3°C a 1300 metri, poi sabato mattina un momentaneo rialzo termico, che sarà però seguito da una seconda irruzione freddissima, si parla di -7/-8°C a 1300 metri, per la quale si prevede neve fin sulla costa su tutto l'Adriatico.

Anche il lunedì sarà freddissimo e solo da martedì piano piano le temperature cominceranno a risalire. Dove nevicherà? Non è facile ad oggi prevedere quanta neve cadrà (e soprattutto dove) ma vi posso dire che ci sono buone possibilità di nevicate lungo la fascia Adriatica fin sulla costa, sempre che entri aria fredda assieme a quelle termiche, perché sono sufficienti 2 gradi in più e la quota neve si alza… Aggiornamenti continui da oggi per monitorizzare la situazione. Tenetevi pronti...”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: freddo intenso fino a martedì, scatta la “roulette della neve”

AnconaToday è in caricamento