rotate-mobile
Cronaca Genga / strada Comunale Gola della Rossa

Genga: frana davanti alle Grotte di Frasassi, auto sfiorata

Un pezzo di montagna si è staccato ed è precipitato sulla strada proprio davanti all'entrata delle Grotte di Frasassi: un frammento di roccia ha colpito l'auto di una coppia di Perugia sulla strada Gola della Rossa

Tragedia sfiorata domenica a Genga: un pezzo di montagna si è staccato ed è precipitato sulla strada proprio davanti all’entrata delle Grotte di Frasassi: un frammento di roccia ha colpito l’auto di una coppia di Perugia, che in quel momento stava passando sulla strada comunale Gola della Rossa.

Il crollo ha provocato una buca profonda di alcuni centimetri: non ci sono state per fortuna conseguenze mediche per la coppia perugina, ma se l’impatto fosse avvenuto con qualche secondo di scarto il masso avrebbe centrato in pieno l’auto, con conseguenze ben più gravi. L’ingresso alle grotte è stato ristabilito nel giro di un’ora, mentre la strada è rimasta chiusa per tutta la giornata di domenica. Ora le autorità preposte dovranno verificare la sicurezza del tratto e l’eventuale rischio di altri crolli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genga: frana davanti alle Grotte di Frasassi, auto sfiorata

AnconaToday è in caricamento